Descrizione Progetto
SUPERNAP Italia è la prima presenza europea di SUPERNAP International, una multinazionale che progetta e costruisce ecosistemi di data center. Il centro dati SUPERNAP Italia,costruito vicino a Pavia, in Lombardia, è destinato a svolgere un ruolo chiave nello sviluppo dell’economia digitale europea, essendo una delle principali strutture strategiche internazionali nell’area del Mediterraneo.
Per SUPERNAP Italia e in partnership con Schneider Electric, INTAC si è occupata dell’attività di engineering e installazione software per i sistemi di controllo accessi e sistema di illuminazione intelligente basato sui protocolli KNX/DALI.
FORNITURA INTAC:
ENGINEERING E START-UP BMS SISTEMA DI GESTIONE ILLUMINAZIONE CON TECNOLOGIA KNX/DALI
L’illuminazione intelligente si basa sui seguenti principi:
- I dispositivi (lampade, luminarie, etc.), identificati in modo univoco, sono integrati nella rete dell’edificio e condividono informazioni sul loro stato e gestione.
- Integrato con sensori, ogni apparecchio diventa un punto intelligente che condivide informazioni su l’occupante dell’ambiente, abitudini e livelli di luce.
- I facility manager monitorano e gestiscono il sistema di illuminazione in tempo reale, e possono salvare e analizzare le informazioni storiche.
- I sistemi di illuminazione connessi si integrano con gli altri sistemi dell’edificio nel BMS.
- L’illuminazione connessa aggiunge un livello di intelligenza nell’ambiente: rivela le abitudini delle persone nell’edificio, si adatta alle loro mutevoli esigenze e preferenze nel tempo, e crea spazi di vita o di lavoro personalizzati.
ENGINEERING E START-UP BMS SISTEMA DI GESTIONE CONTROLLO ACCESSI
INTAC ha progettato e integrato nel BMS il sistema per la supervisione ed il controllo degli accessi.
Funzionalità del sistema di controllo accessi:
- Gestione anagrafica degli utenti
- Assegnazione badge personali e provvisori, con definizione dei diritti di accesso alle diverse aree, nelle diverse giornate del calendario (feriali, festivi, ecc.), in funzione dei diversi gruppi di utenti di appartenenza
- Gestione visitatori, con assegnazione di badge e definizione dei relativi diritti di accesso
- Funzioni di reportistica
- Archiviazione automatica ed esportazione di eventi di accesso