Descrizione Progetto
Una residenza di prestigio con design fedele a un’antica tradizione, dove la tecnologia più innovativa è resa invisibile.
Questa residenza di prestigio è situata in mezzo ai secolari ulivi del Salento e ha una splendida vista mare. Pur essendo di nuova costruzione, è composta da 3 edifici uniti con la forma architettonica degli antichi trullo. L’area comprende un grande giardino con piscina esterna.
Sono state usate tecniche costruttive antiche, risalenti ai trulli originali (muri a secco). La base dei muri arriva fino a 1,80 m di larghezza.
La peculiarità di questa residenza è il design che rispetta la tradizione, dove antico e moderno sono combinati ed è presente la tecnologia più innovativa ma soprattutto invisibile, in perfetta armonia con architettura spazi.
INTAC si è occupata della fornitura delle apparecchiature, della progettazione di tutti gli impianti , della realizzazione della documentazione tecnica a supporto degli installatori, della sviluppo dei software per tutti i seguenti impianti:
- HVAC
- lighting
- automazione
- sicurezza anti intrusione
- TVCC
- videocitofonia
- A/V entertainment
- networking + wifi
Articolo sulla rivista HC settembre 2018